Hi-Tech

Mercato auto Europa 2020: crollano le immatricolazioni di aprile | Dati

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I dati del mercato automobilistico italiano di aprile sono stati drammatici con un calo delle immatricolazioni di quasi il 98%. Grazie ad ACEA arrivano, adesso, anche le informazioni sull'andamento del mercato europeo in quello stesso mese. Prevedibilmente c'è stato un crollo delle immatricolazioni anche se "più contenuto" visto che in alcuni Paesi del Vecchio Continente il lockdown si è fatto sentire di meno.

Secondo l'Associazione europea dei costruttori si è assistito, ad aprile, ad una contrazione del 76,3% o del 78,3% (compresi EFTA e Regno Unito). Secondo ACEA si tratta del mese più disastroso da quando ha iniziato le sue attività. I mercati che hanno fatto segnare i risultati più pesanti sono quelli dove il lockdown è stato più restrittivo. Oltre all'Italia, per esempio, l'Associazione menziona la Spagna con un -96,5%. Tra i Paesi più colpiti dal virus, "meglio" è andata la Germania con un -61,1%.

In Svezia, invece, dove le misure di contenimento sono state più blande, il mercato è sceso "solo" del 37,5%. Andando ad analizzare i primi 4 mesi dall'anno, il calo è stato complessivamente del 38,5% o del 39,1% (compresi EFTA e Regno Unito). Volendo andare a leggere i dati a livello di Gruppi automobilistici, FCA fa registrare il dato peggiore. Non stupisce, comunque, visto che il suo mercato di riferimento, l'Italia, è stato quello più colpito.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 559 euro oppure da Amazon a 611 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker