Hi-Tech

Disney, il responsabile dello streaming Kevin Mayer passa a TikTok

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Grandi cambiamenti in casa Disney: Kevin Mayer, responsabile dell'intera divisione direct-to-consumer (che al giorno d'oggi vuol dire prevalentemente streaming) del colosso dell'intrattenimento, si è licenziato per passare a TikTok; più precisamente, diventa amministratore delegato della ormai popolarissima piattaforma video e direttore operativo (Chief Operating Officer) di ByteDance, l'azienda cinese proprietaria appunto di TikTok. Mayer risponderà quindi direttamente a Yiming Zhang, fondatore e amministratore delegato di ByteDance. Oltre a TikTok, in qualità di COO, Mayer dovrà anche supervisionare:

  • Il settore musicale;
  • Il settore gaming;
  • Helo, un social network pensato specificamente per l'India che conta già oltre 50 milioni di utenti attivi;
  • L'incubatore di imprese emergenti.

Nel suo periodo di permanenza presso Disney, il principale successo di Mayer è stato il lancio di Disney Plus, piattaforma di streaming stile Netflix che ha in pochi mesi ammassato ben 50 milioni di abbonati. Mayer ha anche collaborato alle quattro più importanti acquisizioni di Disney negli ultimi anni: ovvero la Pixar, Lucasfilm, Marvel e 21st Century Fox. Pare addirittura che fosse candidato a succedere a Bob Iger, che si è dimesso qualche mese fa; alla fine è stato però scelto Bob Chapek.

Ora la responsabilità della divisione direct-to-consumer di Disney passa a Rebecca Campbell, che lavora in Disney da 23 anni ed è stata responsabile di Disneyland Resort. Al tempo stesso, Disney ha annunciato un nuovo capo per la divisione parchi, esperienze e prodotti, ovvero Josh D'Amaro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker