Hi-Tech

Tesla, la prossima Gigafactory sarà costruita in Texas | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sembra che Tesla costruirà la sua nuova Gigafactory in Texas e precisamente nell'area della città di Austin. L'indiscrezione è stata riportata da Electrek che riferisce che il progetto della nuova fabbrica potrebbe essere particolarmente ambizioso. Elon Musk vorrebbe, infatti, muoversi molto rapidamente. L'obiettivo sarebbe quello di iniziare la costruzione del sito il prima possibile per poter arrivare a produrre le Model Y entro la fine dell'anno.

Per fare le cose più in fretta, verrebbe inizialmente realizzata una sola linea produttiva. Il resto della fabbrica arriverebbe in un secondo momento. Dalla fine del 2021, da questo stesso sito produttivo dovrebbe venire costruito il pickup elettrico Cybertruck. Se il rapporto venisse confermato, sembra proprio che Tesla punti innanzitutto a potenziare la capacità produttiva del suo nuovo SUV elettrico su cui crede molto in termini di numeri di vendita. Model Y che per l'Europa sarà costruita solamente nella futura Gigafactory 4 di Berlino.

I rapporti tra il Texas e Tesla sono sempre stati molto buoni. Quando si parlò della fabbrica per il pickup elettrico, già allora Elon Musk chiese ai suoi utenti di Twitter cosa ne pensavano di un nuovo sito proprio nel Texas. Anche se non direttamente collegato, il costruttore di auto elettriche aveva minacciato, di recente, di spostare la sua fabbrica dalla California in questo Stato se le autorità locali non ne avessero permesso la ripresa delle attività. E, a quanto pare, il Lone Star State sarebbe ben felice che l'affare andasse in porto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker