Hi-Tech

LG G8x e G7 ThinQ: l'aggiornamento ad Android 10 si avvicina

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG ha comunicato a gennaio scorso quando e quali smartphone riceveranno l'aggiornamento ad Android 10 nel mercato italiano. A distanza di alcuni mesi è possibile tornare a fare un bilancio dopo la notizia dell'avvio della distribuzione dell'update in Corea per V50s ThinQ (il gemello di G8x ThinQ dotato di connettività 5G) e LG G7 ThinQ. Entrambi sono stati aggiornati alla versione stabile di Android 10 che quindi fa un passo in avanti per raggiungere anche i modelli commercializzati in Italia. Le principali novità comprendono:

  • Android 10
  • Aggiunta la funzione finestra pop-up
  • Aggiunta la funzione Night Mode (solo G7 ThinQ)
  • Aggiunto stile gesture alla barra di navigazione
  • Aggiunta la funzione di registrazione dello schermo (solo G7 ThinQ)
  • Aggiunta l'impostazione quando il dual screen è piegato indietro (solo V50s ThinQ)
  • Alcune modifiche alle impostazioni

Secondo la tempistica ufficializzata all'inizio dell'anno dal produttore sudcoreano, Android 10 dovrebbe raggiungere i G8x italiani nel secondo trimestre – quindi entro fine giugno; l'attesa per i possessori di G7 ThinQ sarà un po' più ampia, il termine coincide con il trimestre successivo (quindi al massimo entro fine settembre). Il fatto che in Corea qualcosa si stia muovendo nella direzione giusta lascia intendere che le promesse di LG dovrebbero essere mantenute. Entro fine anno toccherà poi a LG K50S, K40S, K50 e Q60.

VIDEO

LG G7 ThinQ è disponibile online da Amazon a 249 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ma ci sono 5 modelli migliori. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 18 May 2020, ore 17:22)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker