Hi-Tech

Galaxy Note 20: la fotocamera da 108MP sarà esclusiva del modello Plus | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Galaxy Note 20 e Note 20+ si differenzieranno tra loro per diverse caratteristiche, tra le quali sembra esserci il comparto fotografico. Stando a quanto emerge da un nuovo report di Galaxy Club, infatti, pare che Samsung sceglierà di utilizzare la fotocamera con sensore da 108 MegaPixel solo sul modello di punta, e non dunque anche su quello base.

Al momento non sappiamo se il sensore utilizzato su Galaxy Note 20+ sarà identico a quello presente su S20 Ultra o se sarà una sua evoluzione. Ciò che però sappiamo è che le prestazioni in ambito foto e video dell'attuale top di gamma Samsung non hanno entusiasmato in maniera eccessiva, a causa di diversi problemi di gioventù causati dalla tecnologia non ancora matura alla base del sensore. Il passaggio ai 108 MegaPixel, infatti, ha portato a diverse rinunce, come ad esempio alla necessità di non poter più utilizzare il sistema Dual Pixel per la messa a fuoco. La grandezza del sensore, inoltre, causa anche problemi per quanto riguarda la capacità di mantenere a fuoco il soggetto nella sua interezza.

Insomma, i sensori da 108 MegaPixel non rappresentano ancora la miglior scelta che si possa fare in questo campo e non è chiaro il motivo per cui Samsung voglia insistere su questo percorso. Speriamo solo che l'unità presente sul prossimo Note 20+ possa risolvere – almeno in parte – alcune delle criticità emerse con questa prima ondata di smartphone dotati di fotocamere ad altissima definizione.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, in offerta oggi da Mobzilla a 145 euro oppure da Supermedia a 189 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker