Hi-Tech

Scarface, in arrivo reboot diretto da Guadagnino e sceneggiato dai Coen

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ci sarà un nuovo remake di Scarface: a ordinarlo è Universal Pictures, che aveva prodotto già l'originale e il leggendario remake del 1983 di Brian DePalma con Al Pacino e Michelle Pfeiffer. Il progetto, secondo Variety, è stato affidato al "nostro" Luca Guadagnino, che si è fatto notare recentemente con Chiamami col tuo nome, ricevendo moltissime candidature nei più importanti premi di settore (ha anche ottenuto un Oscar per la miglior sceneggiatura non originale). La sceneggiatura è invece stata scritta dai mitici fratelli Joel ed Ethan Coen, che hanno realizzato film come Il Grande Lebowski, Fargo, Fratello Dove Sei?, Non è un Paese Per Vecchi e tanti altri.

Tony Montana è ancora oggi un pezzo importantissimo della cultura popolare, ed è stata una delle interpretazioni che più hanno contribuito alla fama planetaria di Al Pacino; ma, come dicevamo, è importante osservare che anche il film del 1983 è di fatto un reboot. In effetti, la storia di fondo, dell'immigrato che si fa strada nel mondo della criminalità organizzata a suon di proiettili e violenza, era stata portata sul grande schermo già una volta in passato, nel 1932, con un film omonimo. In quel caso, però, era ambientata nella Chicago del Proibizionismo, ed era ispirata alle gesta dei grandi gangster dell'epoca come Al Capone. L'omologo di Tony Montana, nel film originale, si chiamava Tony Camonte. Il nuovo Scarface riprenderà proprio quella ambientazione.

Il progetto è in ballo già da qualche anno, ma ha incontrato sul suo cammino diverse complicazioni. Basti dire che la sceneggiatura dei Coen è già stata realizzata nel 2018. A quell'epoca si diceva che la regia fosse stata nuovamente affidata ad Antoine Fuqua, che l'aveva preso in carico in passato ma aveva poi dovuto abbandonarlo per gestire altri impegni. Si dice che il protagonista si chiamerà sempre Tony, ma cambierà ancora una volta il cognome. Al momento non sono stati annunciati dettagli sul cast né sulla data di rilascio. In attesa di saperne di più, potrebbe interessarvi conoscere tutte le pellicole la cui uscita o produzione ha subito uno stop a causa della pandemia da COVID-19.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 559 euro oppure da Amazon a 619 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker