Hi-Tech

Microsoft Surface Duo arriverà presto con Snapdragon 855: le specifiche | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Su Microsoft Surface Duo, l'interpretazione di Redmond del form-factor pieghevole, da più di un mese è calato uno strano silenzio radar. Un silenzio che oggi si spezza, perché potremmo essere venuti a conoscenza di alcune caratteristiche chiave, sufficienti per tracciare una prima, ipotetica scheda tecnica.

I colleghi di Windows Central, infatti, sono tornati a parlarne e sostengono di aver ricevuto da fonti vicine a Microsoft molte nuove informazioni sul dispositivo, e indicazioni sulla sua uscita. Surface Duo sarebbe entrato in queste ultime settimane nel periodo di prova interno all'azienda (le sue ultime apparizioni erano state tra le mani di dirigenti, ma ora anche i dipendenti potranno farne richiesta). Veniamo al dunque: quello che sapevamo di certo sull'hardware di Surface Duo, fino ad oggi, era poco.

Conoscevamo il particolare design, questo sì, e la dimensione dei due schermi: 5,6 pollici, con risoluzione 1800×1350. E sapevamo che avrebbe supportato la Surface Pen, e che avrebbe avuto uno spessore di 4,8 mm. Fine. Le indiscrezioni di oggi invece delineano un identikit molto più completo, a cominciare dal processore: niente Snapdragon 865, Microsoft avrebbe optato sempre per un SoC Qualcomm, ma per il top di gamma del 2019, lo Snapdragon 855. Perché? A quanto pare il design di Surface Duo era stato finalizzato da tempo, e implementare lo Snapdragon 865 avrebbe costituito un problema poiché richiede uno spazio dedicato per il chip dedicato al 5G. Insomma, Microsoft per implementarlo sarebbe stata costretta a ridisegnare l'interno del dispositivo, e per questo la scelta è caduta sullo Snapdragon 855 (che resta comunque un ottimo processore).


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 559 euro oppure da Amazon a 619 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker