Hi-Tech

La 24 Ore di Le Mans diventa virtuale | Al via il 13-14 giugno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La 24 Ore di Le Mans è stata rimandata a settembre a causa dei problemi sanitari dovuti dalla diffusione del pericoloso virus. Per fronteggiare lo stop delle competizioni, il mondo del motorsport si è appoggiato agli eSport per organizzare mini serie virtuali per intrattenere gli appassionati. Iniziative che hanno avuto buoni riscontri da parte del pubblico anche se, ovviamente, non sono la stessa cosa delle gare reali. Anche la 24 Ore di Le Mans diventerà virtuale con una formula davvero particolare impostata sul realismo.

FIA World Endurance Championship, ACO e Motorsport Games hanno annunciato il lancio di questa competizione virtuale che si terrà il 13 e il 14 giugno, cioè quando avrebbe dovuto corrersi la gara vera e propria.

24 ORE DI LE MANS VIRTUALE

A partecipare alla sfida ci saranno sia i piloti reali che gli specialisti degli eSport racing. Ogni equipaggio sarà composto da due veri piloti e 2 sim driver. La gara durerà 24 ore e quindi sarà una perfetta replica di quella reale. Il simulatore su cui si correrà è il ben noto rFactor 2.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, in offerta oggi da Mobzilla a 145 euro oppure da Supermedia a 189 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker