Hi-Tech

Surface Go 2 è più facile da riparare del primo modello? Sì, ma non di molto | iFixit

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha appena lanciato la seconda generazione di Surface Go, che dal 12 maggio è già disponibile anche in Italia a partire da 469 euro. Rispetto al modello precedente, lo sappiamo, migliora il look grazie alle cornici del display più sottili, e c'è poi una configurazione hardware ritoccata verso l'alto. La qualità costruttiva dei prodotti Microsoft resta alta, e anche il più piccolo della linea Surface (stiamo parlando di un tablet con schermo da 10,5 pollici) non fa eccezione: tuttavia, la riparabilità è un'altra cosa. Soprattutto se la generazione precedente, sottoposta all'esame di iFixit, aveva raccolto un punteggio pari a 1 su 10.

Il caso più eclatante, limitatamente alla lineup Surface, è sicuramente quello rappresentato dalla primissima generazione di Surface Laptop, che sottoposta all'analisi di iFixIT aveva ricevuto un secco 0/10 alla voce riparabilità: per accedere alla componentistica interna era necessario distruggere tutto il particolare rivestimento in alcantara che ricopre la tastiera. Una situazione che però Microsoft ha migliorato nell'ultima revisione del portatile, il Surface Laptop 3, che ha totalizzato un punteggio di 5/10. Siamo lontani dall'eccellenza, ma si tratta di un miglioramento significativo.

E Surface Go 2, è migliorato anche lui? iFixit ci ha messo subito le mani sopra, e la risposta è sì: ma resta ancora un dispositivo difficilmente riparabile.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 559 euro oppure da Amazon a 631 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker