Hi-Tech

Messenger Rooms disponibile su Android e iOS: cos'è e come funziona

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Messenger Rooms è ufficialmente disponibile per tutti dopo il breve periodo di test a cui il servizio è stato sottoposto per verificarne il corretto funzionamento. Annunciato a fine aprile, Rooms mette a disposizione degli utenti un nuovo strumento per rimanere in contatto con i propri cari accedendo alle stanze virtuali direttamente da Facebook e da Messenger.

COS’E’

Messenger Rooms è un servizio gratuito di videochiamate di gruppo tramite il quale si crea una stanza virtuale dove invitare i propri amici, anche chi non ha un account Facebook. Il numero massimo di partecipanti alla stanza è fissato a 50, e non sono previsti limiti di tempo.

Come spiega lo stesso Zuckerberg in un post, Messenger Rooms vuole essere la risposta a tutte le piattaforme di videochiamata di gruppo attualmente utilizzate per scopi lavorativi o didattici. Rooms è dedicato alla propria sfera privata e nasce come strumento per restare in contatto con più amici contemporaneamente e per mantenere le relazioni sociali, seppur a distanza. Insomma, una sorta di videochiamate di WhatsApp e Messenger allargate a più persone.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 454 euro oppure da Amazon a 543 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker