Hi-Tech

Lexus BX: un piccolo crossover ibrido su base Toyota Yaris Cross | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Attualmente, il modello "entry level" della gamma Lexus è la UX che parte da poco più di 37.000 euro in Italia. Quando questa autovettura fu presentata, il marchio giapponese affermò che non aveva nei piani la realizzazione di un prodotto più accessibile. Un nuovo rapporto, però, indicherebbe che la strategia potrebbe essere cambiata. Sembra, infatti, che Lexus avrebbe intenzione di portare al debutto un nuovo modello chiamato BX.

Non si tratterebbe di un'auto davvero completamente nuova in quanto sarebbe basata sulla Toyota Yaris Cross di recente presentazione. Dunque, la Lexus BX potrebbe essere un piccolo crossover. Non ci sono indicazioni sul suo design ma se queste indiscrezioni dovessero davvero risultare vere è facile immaginare una versione della Yaris Cross rivista in chiave Lexus in modo da poter offrire maggiore lusso.

Sul fronte dei motori è facile immaginare che Lexus BX possa disporre della stessa unità ibrida della Yaris e quindi un 3 cilindri Full Hybrid in grado di erogare 116 CV. Come tutte le indiscrezioni, vanno prese con le dovute cautele. Tuttavia, se questo modello davvero arriverà su strada, non lo farà prima del 2023. Inoltre, è probabile che sia proposto solo per il mercato europeo, proprio come la nuova piccola Toyota. Dunque, non rimane che attendere ulteriori informazioni per capire se davvero il marchio giapponese porterà su strada questa nuova autovettura ibrida.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, in offerta oggi da Mobzilla a 145 euro oppure da Supermedia a 189 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker