Hi-Tech

Google Chrome, da agosto addio agli annunci troppo pesanti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Chrome smetterà di caricare annunci pubblicitari che richiedono troppe risorse di sistema: un nuovo capitolo dell'iniziativa "Better Ads"che punta a conciliare le necessità del mondo dell'advertising con quelle degli internauti. Se ne parlava già da tempo, ma ora ci sono le prime indicazioni su date precise e funzionamento.

L'iniziativa si rivolge principalmente ai cosiddetti cryptominer, che sfruttano la potenza di calcolo del dispositivo dell'utente per estrarre criptovalute, ma non solo: Google cita anche quelli mal programmati o non ottimizzati dal punto di vista del consumo di dati. La schermata qui di fianco dimostra come appariranno gli annunci di questo tipo non caricati.

In concreto, ogni annuncio avrà un limite di risorse a propria disposizione. Questi limiti sono stati determinati analizzando tutte le pubblicità caricate da Chrome, e sono i seguenti:


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, in offerta oggi da Mobzilla a 145 euro oppure da Supermedia a 189 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker