Hi-Tech

Motorola Edge (4.500mAh): live batteria dalle ore 8.00

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Noi non ci siamo mai fermati, nemmeno un giorno, ma abbiamo inevitabilmente dovuto mettere alcune cose in attesa e tra queste i nostri consueti Live Batteria per gli smartphone più interessanti che proviamo. Oggi riparte ufficialmente la nostra serie con Motorola Edge, il più economico delle due nuove soluzioni presentate dalla casa di Chicago nelle scorse settimane che vanta l'apprezzatissimo chip Snapdragon 765.

Praticamente identico al più costoso e ricercato Edge+, entrambi hanno un particolare display OLED da 6,67" (FHD+) con i bordi laterali che curvano di 90° e donano un aspetto unico, ben riconoscibile. Piacciano o meno queste soluzioni, va subito detto che Motorola ha lavorato molto bene sul software e i tocchi involontari sono praticamente inesistenti; all'interno delle impostazioni c'è tra l'altro un'opzione che permette di scegliere se sfruttare o meno i bordi per le applicazioni o simulare un display piatto.

Dotazione abbastanza completa con 6GB di memoria RAM, 128GB di storage su UFS 2.1 abbastanza veloci e, naturalmente, connettività 5G a disposizione. Motorola Edge strizza l'occhio a tanti top di gamma perché rapidissimo in tutte le sue operazioni. A rendere tutto così fluido contribuisce di certo il display con refresh rate a 90Hz ma, soprattutto, un'interfaccia ben ottimizzata e basata su Android 10. Motorola si è sempre distinta bene su questo fronte, la sua personalizzazione è ben evidente ma al contempo discreta, con tante funzioni accessorie che possono facilitare l'uso quotidiano.

Motorola Edge è disponibile online da Hwonline a 624 euro oppure da Amazon a 700 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 14 May 2020, ore 08:02)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker