Sport

Ghirelli: “Decreto Rilancio riconosce il valore del calcio per l’Italia”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Dopo settimane di tensione, sembra esserci allentata la tensione tra il mondo del calcio e l’Esecutivo italiano. A dimostrazione di ciò, il presidente Francesco Ghirelli, ha voluto ringraziare il Governo per i contenuti del Decreto Rilancio nel sito della Lega Pro, che riconosce al calcio di essere un apparato industriale alla pari di altri, e quindi colpito dallo stato di crisi.

In questo modo, specifica il comunicato, “i club di Serie C potranno finalmente accedere alla cassa integrazione in deroga, misura che si attendeva da tempo, e saranno sollevati dal pagamento dell’IRAP. Le società di calcio potranno beneficiare di un contributo a fondo perduto e potranno accedere a misure di incentivo fiscale, come un credito di imposta fino al 60% per i canoni di locazione, di leasing e di concessione degli immobili destinati allo svolgimento delle attività sportive”.

Desidero ringraziare il Governo, il Ministro competente per lo sport, Vincenzo Spadafora, e il Ministro per l’Economia, Roberto Gualtieri, oltre ai loro staff – afferma Ghirelli – per aver ascoltato e compreso i bisogni del mondo del calcio e per aver fornito risposte concrete. Ringrazio anche la FIGC per aver fatto sintesi tra le istanze del nostro settore e per averle rappresentate”.

L’auspicio è che i tempi per accedere a queste risorse sia il più breve possibile” conclude il presidente – .Ne abbiamo bisogno per poter esercitare un ruolo sociale. Dobbiamo avere speranza e un pensiero lungimirante per riportare il nostro calcio ad essere un gioco, che suscita emozioni e unisce le persone”.

LEGGI ANCHE

CORSERA – “LA LAZIO VIOLA LE REGOLE”

TORINO – VAGNATI NUOVO RESPONSABILE AREA TECNICA

L’articolo Ghirelli: “Decreto Rilancio riconosce il valore del calcio per l’Italia” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker