Hi-Tech

Formula E virtuale, sabato va in scena il round 4

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sabato 16 maggio torna in scena la serie virtuale Race at Home dedicata al mondo della Formula E. Siamo giunti oramai al quarto appuntamento di un campionato eSport racing che sta avendo un buon successo in termini di partecipazione di pubblico. Il format scelto dagli organizzatori sembra, infatti, funzionare. I piloti utilizzano il simulatore r-Factor 2 mentre le sfide adottano una modalità in stile "battle royale". Dopo una breve qualifica, durante la gara, a partire dal secondo giro, l'ultimo pilota viene eliminato.

Una volta rimasti in 12 sul tracciato, un ultimo giro di pista permetterà di decretare il vincitore. Sebbene le gare vere siano un'altra cosa, la serie Race at Home ha permesso comunque di intrattenere gli appassionati di motorsport in un periodo in cui le monoposto sono ferme a causa dei problemi portati dal virus. La Formula E virtuale non è nata solo come forma di spettacolo. Infatti, l'obiettivo più importante è quello di aiutare l'UNICEF a raccogliere fondi che saranno utilizzati per aiutare le popolazioni più povere colpite dal COVID-19.

Per quanto riguarda la gara, gli occhi sono tutti puntati su Maximilian Gunther che sino ad ora ha collezionato 2 vittorie e un terzo posto. L'appuntamento è quindi per sabato a partire dalle ore 16.30. L'E-Prix virtuale sarà trasmesso in streaming attraverso i canali ufficiali della Formula E. Inoltre, la gara si potrà seguire pure su Mediaset.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 452 euro oppure da Amazon a 545 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker