Hi-Tech

Windows 10, al via il Patch Tuesday e 20H1 arriva agli sviluppatori

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Come consuetudine per ogni martedì del mese, ci sono aggiornamenti in distribuzione per Windows 10, 8.1 e 7. Il Patch Tuesday di maggio è iniziato nella serata di ieri; di seguito ci sono i link a tutte le nuove build e al download in caso il vostro sistema non potesse per qualsiasi ragione accedere a Windows Update. Ricordiamo due dettagli importanti:

  • Le patch per Windows 7 sono riservate solo alle aziende e istituti pubblici che hanno acquistato il supporto aggiuntivo. Il supporto esteso del sistema è terminato all'inizio di quest'anno.
  • Windows 10 1909 è sostanzialmente un grosso aggiornamento cumulativo di Windows 10 1903, con gli stessi file di base e lo stesso core. Sicché le patch vengono distribuite con lo stesso pacchetto, e il numero build cambia di una sola unità prima del punto.

Intanto continua il percorso di Windows 10 20H1, o 2004, o build 19041, o "May 2020 Update", verso il rilascio pubblico, che dovrebbe iniziare entro la fine di questo mese (più precisamente si parla di martedì 26). È stato reso disponibile agli sviluppatori attraverso il Microsoft Developer Network o MSDN, ed è anche stato pubblicato il relativo SDK. Da ora in poi è quindi possibile pubblicare sul Microsoft Store app con target questa nuova versione di Windows. Stando alle fonti di Mary Jo Foley di ZDNet, in effetti la distribuzione sarebbe dovuta iniziare oggi, ma si è dovuto posticipare all'ultimo per la scoperta di un bug di sicurezza critico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker