Hi-Tech

Recensione MSI Prestige 14: leggero, potentissimo e conveniente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Continua il percorso di rinnovamento che sta portando MSI sempre più in vista nel settore dei notebook; non parlo dei modelli gaming, spesso sopra le righe, quanto i più sobri che puntano all'utenza comune ma sempre esigente. Visto il gran successo che sta riscuotendo il Prestige 15, probabilmente uno dei migliori della sua categoria per rapporto qualità/prezzo, la casa taiwanese ha deciso di declinarlo anche in formato più piccolo: Prestige 14.

Stilisticamente allineato, il nuovo modello punta sulla stessa piattaforma hardware e contemporaneamente alla portabilità, visto che si tratta di un 14 pollici completissimo da soli 1,29 kg. Un peso piuma che non guarda in faccia nessuno e sfoggia la grinta che non ti aspetti, grazie al chip Intel Core i7-10710U Comet Lake (14nm) e, soprattutto, la scheda grafica dedicata Nvidia GTX 1650 Max-Q. Una dotazione da primo della classe sotto un vestito apparentemente innocuo.

Rispetto alla variante da 15 pollici perde un po' di potenza massima, del resto ridurre così gli ingombri impone una dissipazione più complicata in caso di stress e ventole attive più spesso di quanto lo si desideri. Piccoli compromessi che non cambiano la sostanza: Prestige 14 è un fuoriclasse e a dimostrarlo c'è anche il prezzo di listino, equilibrato e già in discesa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker