Hi-Tech

Motorola Edge+ avrà almeno due upgrade del sistema operativo Android

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Motorola Edge+ segna il ritorno della Casa Alata nel segmento degli smartphone di fascia alta e i primi pareri sulla sostanza del progetto sono stati positivi (qui le nostre impressioni dopo 24 ore). Ciononostante nell'esordio del nuovo top gamma non è mancata una nota negativa riconducibile ad un'iniziale dichiarazione sul supporto software: l'azienda ha infatti parlato solo di un aggiornamento ad Android 11 sommato alle consuete patch di sicurezza mensili.

La Rete ha iniziato ha mormorare – anche tenuto conto che Edge+ è top anche nel prezzo – e Motorola ha subito corretto il tiro precisando che sono previsti almeno due upgrade del sistema operativo Android – Android 11 e 12 – vale a dire un supporto software per quanto riguarda l'OS non inferiore a due anni. Quell'"almeno" lascia intendere che si potrebbe andare anche oltre, ma per ora Motorola non dice nulla di più esplicito al riguardo.

Tanto dovrebbe bastare ad acquietare gli animi di chi non aveva accettato di buon grado l'idea di comprare uno smartphone da 1.200 euro con la prospettiva di ricevere solo un major update di Android – per avere un parametro di riferimento, Google ai suoi Pixel garantisce tre anni di aggiornamenti della versione Android. Si ricorda che Motorola Edge+ è arrivato da poco nel mercato italiano con Android 10 preinstallato. La stessa versione software ha iniziato a raggiungere il Motorola Razr con l'aggiornamento partito nelle scorse ore.

Motorola Edge Plus è disponibile online da Amazon a 1,200 euro.

(aggiornamento del 13 May 2020, ore 06:47)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker