Hi-Tech

MotoGP virtuale: a Misano torna Valentino Rossi | Ci sarà anche la MotoE

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Domenica torna di scena la MotoGP virtuale sul circuito di Misano. Ci sono delle importanti novità. Innanzitutto torna Valentino Rossi che dovrà sfidare Alex Marquez, Maverick Vinales e tutti i piloti che sino ad ora hanno partecipato a questa serie eSport racing che sta ottenendo un buon riscontro da parte del pubblico. In secondo luogo, accanto alla MotoGP si terrà anche la gara virtuale della MotoE a cui parteciperanno piloti del calibro di Matteo Ferrari e Dominique Aegerter.

La piattaforma di gioco sarà MotoGP 20 di Milestone disponibile da fine aprile per console, PC e Stadia. Lo schema delle gare sarà sempre il solito. Dopo una breve qualifica, si terrà immediatamente la gara che per i piloti della MotoGP durerà 9 giri, mentre per quelli della MotoE 5 giri. L'appuntamento è per domenica 15 maggio a partire dalle ore 15.00. Le sfide saranno trasmesse in diretta streaming su tutti i canali ufficiali della MotoGP, oppure attraverso alcune emittenti televisive. In Italia, per esempio, le sfide saranno seguite anche da Sky Sport.

Il mondo eSport continua a intrattenere gli appassionati di motorsport. Le competizioni della MotoGP virtuale stanno piacendo molto grazie ad un format molto dinamico. Ovviamente non si può fare alcun paragone con le gare reali, quelle sono un'altra cosa. Tuttavia, visto il momento, risultano comunque divertenti e godibili.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker