Hi-Tech

Microsoft Edu Day: una fotografia della scuola italiana durante l'emergenza

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche quest'anno si è tenuto l'Edu Day di Microsoft, questa volta tutto in versione digitale. L'evento si è tenuto a pochi giorni dal lancio del piano di investimenti da 1,5 miliardi di dollari Ambizione Italia #DigitalRestart, che vede nel mondo education e delle competenze digitali un primo pilastro di rilancio e crescita del Paese. Argomento principe del grande appuntamento dedicato al mondo dell'istruzione è stata, inevitabilmente, la didattica a distanza (DaD).

Il digitale infatti è divenuto uno strumento fondamentale per cercare di tenere le fila dell'istruzione, sia scolastica che universitaria, nel corso dell'emergenza sanitaria che negli ultimi mesi ha investito il mondo intero, Italia compresa.

Dal canto suo, Microsoft ha tentato di scattare un'istantanea della situazione attuale, e l'ha fatto attraverso i dati relativi all'uso dei propri strumenti digitali, ma anche commissionando un'indagine su come sia stato percepito da docenti, studenti e genitori il passaggio alla didattica a distanza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker