Hi-Tech

Google Messaggi, le reazioni ai messaggi iniziano a comparire

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Su Google Messaggi sono iniziati alcuni test pubblici per introdurre le reazioni ai messaggi, come avviene su Facebook o iMessage e non solo. Chi ha usato le due piattaforme saprà bene come funziona: su ogni messaggio ricevuto c'è una piccola icona in basso a destra che raffigura un pollice in su, cliccandoci/premendoci sopra compare un elenco di sette diverse reazioni applicabili (le potete vedere negli screenshot allegati).

iMessage sembra la fonte primaria di ispirazione per Google: la società ha infatti anche previsto una comunicazione testuale alternativa in caso il destinatario non abbia ancora ricevuto l'upgrade al protocollo RCS, e quindi possa visualizzare solo i normali SMS. al posto dell'emoji, quindi, si riceverebbe un messaggio con scritto qualcosa come "a [utente] è piaciuto il messaggio", o la foto e così via.

Come al solito per i test di Google, l'abilitazione è casuale e il numero di utenti scelti è molto ristretto. Ma ampio a sufficienza perché si stiano iniziando a diffondere le prime segnalazioni in Rete. Non è la prima volta che salta fuori: tracce dell'arrivo della funzionalità erano state scovate in una Beta dell'app qualche mese fa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker