Hi-Tech

Apple News Plus, potrebbero arrivare le versioni audio degli articoli

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple News+ potrebbe offrire in futuro versioni audio di alcuni articoli. Lo sostiene Digiday, citando fonti tra gli editori che partecipano al programma di riviste "all you can eat" della Mela. I responsabili di Apple avrebbero chiesto ad almeno quattro editori il permesso di produrre versioni narrate dei loro articoli; per chiarire, quindi, sarebbe Apple in prima persona a sobbarcarsi gli oneri della realizzazione dei contenuti, e gli editori continuerebbero a essere compensati come avviene per gli articoli tradizionali.

Non è chiaro se Apple intende convertire tutti gli articoli (sarebbe un lavoro imponente, ma non certo fuori portata per una delle aziende più ricche del mondo) o solo una selezione. Non ci sono nemmeno dettagli su quando la funzione potrebbe debuttare.

Apple News+ ha ormai spento la sua prima candelina, e sempre stando alla fonte c'è ancora malcontento tra gli editori. Come già era emerso praticamente subito, alcuni ritengono che la percentuale che trattiene Apple dagli abbonamenti sia troppo alta (è pari al 50%; il restante 50% viene distribuito in base al tempo di permanenza sugli articoli).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker