Hi-Tech

LG Wing: smartphone dual screen che si apre a "T" | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG Wing sarà uno smartphone con due schermi sovrapposti con quello sopra che ruota a "T" passando dal portrait al landscape, secondo indiscrezioni provenienti da fonti giornalistiche sudcoreane. Le immagini che stanno circolando in rete, probabilmente dei mock-up, rendono bene l'idea. È un form factor che LG aveva già usato, in passato: un telefono cellulare fatto così era addirittura comparso nel film Iron Man del 2008. Si chiamava VX9400 (la scena è intorno al minuto 15, dopo la dimostrazione dei missili Jericho).

Lo schermo sotto sarebbe in realtà di dimensioni più contenute rispetto a quello che ruota, grande a sufficienza da mostrare una tastiera virtuale o altri controlli aggiuntivi, per esempio. Pare che LG preveda anche la possibilità di estendere i contenuti dallo schermo sopra a quello sotto – anche se cambiando il formato ciò avverrebbe praticamente solo nella porzione centrale, lasciando fuori i lati.

È importante precisare che i lavori su questo smartphone sono ancora nelle fasi iniziali. "Wing" è il codename interno, non quello ufficiale. Non sono state svelate informazioni sulle caratteristiche tecniche o sulla data di uscita. Che il progetto sia in lavorazione, comunque, è credibile: la divisione mobile della società è in rosso da tanto tempo, ormai, e la dirigenza ha deciso di cambiare marcia e di rompere gli schemi adottati finora. Primo tassello di questo nuovo approccio è Velvet, smartphone di fascia alta che rimpiazza la serie G. È stato annunciato pochi giorni fa in Corea del Sud.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 452 euro oppure da Amazon a 546 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker