Hi-Tech

Instagram Lite chiude: test terminato in attesa di una nuova versione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Instagram Lite termina il suo scopo, ovvero quello di testare (parte del)le funzioni della piattaforma all'interno di un'app più snella, lanciata sul mercato con un peso di appena 573KB. Era dedicata agli smartphone meno potenti, permettendo agli utenti di accedere al social network senza consumare troppi dati laddove i GIGA a disposizione non sono tanti e la connessione non è delle migliori.

La celebre piattaforma social ne ha annunciato la chiusura dopo quasi due anni di onorato servizio: il rilascio ufficiale risale infatti all'estate 2018, mentre la sua disponibilità è sempre stata limitata ai mercati emergenti come Kenya, Messico, Perù e Filippine (in Italia era comunque possibile utilizzare l'app installando manualmente l'APK).

Da diverse ore l'app non è più disponibile sul Play Store e non può più essere utilizzata. Chiunque proverà ad installarla anche manualmente, infatti, riceverà un messaggio di avviso che rimanda direttamente all'app principale (ved. immagine in alto):


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 559 euro oppure da Amazon a 631 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker