Hi-Tech
Nintendo Switch: ciclo vitale ancora lungo, si allontana il modello "Pro"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
Il ciclo vitale di Nintendo Switch sembra essere ancora molto lungo e potrebbe passare ancora diverso tempo prima che la console ibrida della casa di Kyoto riceva il tanto discusso aggiornamento hardware, ovvero il famoso modello Pro.
A darci questa prospettiva poco entusiasmante ci pensa David Gibson, uno degli analisti che hanno preso parte alla chiamata con gli investitori che si è tenuta in seguito alla pubblicazione dei risultati annuali di Nintendo. Stando a quanto riferito da Gibson, nel corso della discussione è emerso che Switch ha a malapena raggiunto la metà del suo ciclo vitale e che non ci sono intenzioni di modificarne la durata. La console sembra quindi avere davanti a sé una prospettiva di almeno altri 3-4 anni di servizio.
Oltre a ciò, Nintendo ha confermato che, a causa dei problemi causati dalla pandemia in corso, si aspetta che durante l'anno fiscale 2021 (che terminerà a marzo 2021) verranno vendute circa 19 milioni di console, ovvero 2 in meno rispetto a quelle vendute nel 2020. L'accostamento di queste due informazioni ci permettono quindi di capire che il tanto atteso modello Pro non sembra essere in dirittura d'arrivo.