Hi-Tech

Samsung Pay compie 5 anni: in estate arriva la carta di debito

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Pay spegne 5 candeline, e per festeggiare l'evento la società sud coreana annuncia un'importante novità per il suo servizio di pagamento da smartphone.

E' stata infatti stretta una partnership con la compagnia finanziaria SoFi per la creazione di una nuova carta di debito e di una piattaforma di gestione del denaro pensata principalmente per l'utilizzo da smartphone. Samsung non ha svelato molti dettagli, ma ha confermato che maggiori informazioni verranno pubblicate presto, dal momento che il servizio dovrebbe arrivare entro l'estate.

Questa non è la prima volta che Samsung punta a realizzare una propria carta: già lo scorso anno abbiamo assistito al debutto di Samsung Pay Cash, un servizio che permette di creare una carta virtuale operante nel circuito Mastercard. Non è chiaro se la nuova carta sarà un progetto completamente separato o si tratterà piuttosto di un'evoluzione di Samsung Pay Cash. Quasi certamente sarà accompagnata da una controparte fisica che potrà essere utilizzata per effettuare acquisti anche in assenza di un POS contactless, ma restiamo in attesa di ulteriori conferme.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker