Hi-Tech

Nuova Tesla Roadster: debutto rimandato sino al 2022 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il debutto della nuova Tesla Roadster potrebbe essere stato rimandato sino al 2022. Su questo modello non c'è una dichiarazione ufficiale da molto tempo. La supersportiva elettrica era stata presentata nel 2017 e inizialmente Elon Musk aveva fatto sapere che sarebbe arrivata su strada nel 2020. L'anno scorso, il CEO americano aveva però accennato al fatto che questa autovettura non era una priorità per la sua società, suggerendo che il lancio sarebbe stato ritardato.

Adesso, all'interno di un'intervista con Joe Rogan, Musk ha accennato al fatto che si dovrà attendere a lungo per poter toccare con mano la nuova Tesla Roadster. Prima di metterla in produzione, il marchio dovrà portare a termine altri progetti più importanti e cioè aumentare la produzione della Model Y, avviare le attività all'interno della Gigafactory di Berlino, espandere la Gigafactory cinese e portare in produzione il Tesla Semi e il Cybertruck.

La lista delle cose da fare è quindi molto lunga. Visto che alcuni di questi obiettivi non si raggiungeranno prima del 2021 è lecito pensare che la nuova Roadster sia rimandata almeno sino al 2022 sempre che tutti i progetti prioritari di Tesla vengano portati a termine nei tempi previsti. Tempo addietro Musk aveva fatto sapere che entro la fine dell'anno avrebbe detto qualcosa di più proprio sul progetto della nuova Roadster. L'auspicio è che finalmente Tesla si sbilanci un po' per dare qualche tempistica maggiormente certa su questo modello molto atteso da parte di tanti appassionati del marchio americano.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker