Hi-Tech

Formula E virtuale, torna Race at Home: tutti contro Maximilian Gunther

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sabato torna di scena la Formula E virtuale con il nuovo appuntamento della serie eSport "Race at Home". Il pilota da battere sarà ancora una volta Maximilian Gunther che sino ad ora ha sempre vinto tutte le sfide, dimostrando di essere particolarmente bravo anche con i videogiochi e in particolare con il simulatore r-Factor 2. Le premesse per divertirsi ci sono tutte visto che le gare, sino ad ora, sono state frizzanti, merito di una formula particolarmente dinamica. Nell'ultimo GP virtuale, infatti, ci sono stati molti colpi di scena.

Tutte le gare utilizzano una modalità in stile "battle royale". A partire dal secondo giro, ad ogni tornata, l'ultimo pilota sul circuito viene eliminato. Quando in pista ne rimangono solamente 12, un ultimo giro permetterà a tutti i contendenti di aggiudicarsi la vittoria. Le sfide sono trasmesse in streaming attraverso i canali ufficiali della Formula E e su alcune emittenti televisive come Mediaset.

Race at Home permetterà anche di raccogliere fondi per l'UNICEF che serviranno per assistere le popolazioni più povere colpite dal virus. L'appuntamento è quindi per sabato 9 maggio a partire dalle ore 16.30. Si terranno prima le qualificazioni, poi la gara dei Sim Driver e poi quella dei piloti veri e propri. Nell'attesa che le monoposto, quelle vere, possano tornare finalmente in pista, il mondo degli eSport continua ad intrattenere gli appassionati di motorsport. Non è certamente la stessa cosa ma le gare sono godibili e divertenti e sino ad ora sembrano piacere ad un numero crescente di persone.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker