Hi-Tech

Nissan e-NV200 XL Voltia: il furgone elettrico diventa più capiente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nissan ha deciso di spingere ulteriormente sull'elettrificazione dei trasporti, ampliando la gamma elettrica e-NV200 in Europa con il nuovo modello e-NV200 XL Voltia. Si tratta di un furgone pensato sempre per le consegne dell'ultimo miglio che dispone di un'ampia capacità di carico pari a 8 metri cubi. Questa sua caratteristica lo rende un mezzo commerciale molto versatile visto che con un solo carico si potranno portare a termine molte più consegne rispetto a quanto possibile fare con il modello standard.

Il powertrain, ancora una volta, si basa su quello della Nissan Leaf (Qui la nostra prova). Il furgone potrà contare su di un motore elettrico alimentato da una batteria da 40 kWh (Qui la differenza tra kWh e kW). Nessun problema nemmeno in caso di viaggi lunghi in quanto è presente il connettore CHAdeMO per la ricarica rapida in corrente continua. Questo furgone elettrico si caratterizza pure per disporre di un sistema intelligente di gestione della carica.

Utilizzando la "modalità B", la frenata rigenerativa viene ottimizzata per ricaricare la batteria. La "modalità ECO", invece, interviene sulla potenza per migliorare i consumi. Combinati insieme, questi due sistemi permettono di allungare l'autonomia di marcia del furgone elettrico. Questo modello arriverà su tutti i mercati europei. Il prezzo sarà comunicato una volta che Nissan lancerà ufficialmente la commercializzazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker