Hi-Tech

Mercato smartwatch in crescita nonostante la pandemia. Apple regna sempre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple continua a dominare il settore degli smartwatch, stando alle ultime ricerche di Strategy Analytics. Nel complesso, la società della Mela ha spedito 7,6 milioni di Apple Watch nel primo trimestre del 2020, che rappresentano il 55% dell'intero mercato. In altre parole, più di uno smartwatch su due è Apple.

Due informazioni interessanti sono che il mercato nel complesso è cresciuto: si parla di 14 milioni complessivi di dispositivi, un +20% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Non era scontato, vista la complicata situazione internazionale dovuta al coronavirus. Abbiamo visto altri settori in netto crollo, come quello degli smartphone (per non parlare delle auto); la pandemia e la quarantena, al contrario, potrebbero addirittura aver aiutato la diffusione degli smartwatch, più che altro per le funzionalità legate al fitness e al monitoraggio della salute.

Nonostante il tempo passi e la concorrenza abbia avuto tanto tempo per adattarsi, Apple continua a rafforzare la propria posizione di dominio. Insomma, la risposta degli altri non è stata adeguata. Vale la pena osservare che Samsung, numero due per unità vendute (1,9 milioni), è scesa dal 14,9 al 13,9% di share. Garmin, la numero tre, è invece cresciuta, passando dal 7 all'8% di quote (1,1 milioni di unità totali).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker