Sport

Ghirelli: “La C ha dimostrato senso di responsabilità. Ora tocca al Consiglio Federale”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Grande senso di responsabilità. Così Francesco Ghirelli, presidente di Lega Pro, definisce l’atteggiamento dell’assemblea dei club di Serie C, che ha votato lo stop definitivo al campionato e la volontà di proporre blocco dei ripescaggi dalla D, blocco delle retrocessioni in D e i criteri per definire le promozioni in B. Ora tocca al Consiglio Federale accogliere o meno le proposte: “Credo che potremo andarci con grande tranquillità, la disponibilità a capire il da farsi e le proposte altrui”.

Interpellato da TuttoC.com, afferma: “Abbiamo analizzato il futuro della Lega Pro, quale potrebbe essere il metodo giusto per le fideiussioni, con la Lega che continua a proporsi come garante. Poi siamo passati alle votazioni. E lì mi ha colpito l’enorme senso di responsabilità, e il grande rispetto verso le ragioni di ognuno e anche verso le posizioni delle altre leghe e della Federazione”.

Entrando nello specifico sottolinea: “C’è stata un’ampissima maggioranza sulle proposte di sospendere il campionato, promuovere le tre capoliste, bloccare le retrocessioni e i ripescaggi dalla Serie D. Sui playoff la votazione è stata più combattuta ma ha prevalso un notevole senso di ascolto. Io stesso, in chiusura, ho fatto notare come serva riflettere sull’alto numero degli astenuti e di chi abbia votato per giocare i playoff”. Alla fine ha prevalso la media/punti (che favorirebbe il Carpi): “Ma non abbiamo riflettuto sul nome dei club ma su un dato oggettivo”, precisa Ghirelli.

L’articolo Ghirelli: “La C ha dimostrato senso di responsabilità. Ora tocca al Consiglio Federale” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker