Hi-Tech

Sygic EV Mode: la ricarica delle auto elettriche si gestisce direttamente dall'app

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sygic ha deciso di offrire ai suoi utenti un completo servizio dedicato alle auto elettriche. Con i modelli a batteria che si stanno diffondendo rapidamente, la società ha voluto integrare la funzione gratuita "EV Mode" all'interno della sua soluzione di punta Sygic GPS Navigation che permette di risolvere le preoccupazioni per la ricarica e l’ansia da autonomia. Le persone potranno facilmente programmare il percorso in base ai punti di ricarica, ricevere informazioni in tempo reale dalle stazioni di ricarica ed elaborare i pagamenti senza dover utilizzare altre applicazioni.

EV MODE

Utilizzare questa novità è davvero facile. Quella che può essere definita come la "Modalità veicolo elettrico" permette a tutti coloro che viaggiano a bordo di un'auto elettrica di poter scegliere il proprio modello all'interno di un vasto database di veicoli, anche ibridi plug-in, con specifiche predefinite, come capacità di ricarica e della batteria, consumo medio e tipo di connettore.

Inoltre, sarà possibile regolare tutti i parametri in base alla propria esperienza effettiva. Come spiega Petr Fuzek, vicepresidente della mobilità elettrica di Sygic, i conducenti dovranno poi solamente aggiungere la stazione di ricarica come waypoint, controllare se è libera, selezionare il metodo di pagamento e ricaricare una volta raggiunta. Una comoda notifica push avviserà non appena la batteria avrà raggiunto un determinato livello. L'app supporta oltre 150.000 punti di ricarica in tutta Europa (QUI potete consultare la nostra guida su come ricaricare un'auto elettrica).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker