Sport

Palermo eSport, parte il campionato eSerieD: regole e formula del torneo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il Palermo torna in campo. La squadra eSport rosa è iscritta al torneo eSerieD che partirà l’8 maggio e vedrà protagoniste le squadre del panorama dilettantistico. La competizione consiste in partite giocate alla PlayStation,attraverso la modalità Pro Club di FIFA 20. Gli incontri saranno visibili sul canale Youtube della LND.

Il primo girone da 20 squadre è formato da Palermo, Grosseto, Ostia Mare, Taranto, Virtus Bolzano, Bitonto, Torres, Vastese, Turris, Trastevere, Sanremese, Savoia, Mantova, Messina, Chieri, Lucchese, Recanatese, Pro Sesto, Mestre Foligno. Nei prossimi giorni si aggiungeranno altre squadre che si affronteranno in altri gironi da 20.

Il nostro impegno prosegue anche attraverso questa disciplina – ha dichiatato il presidente Sibilia – che mette al centro le società, i tifosi e le nuove generazioni. Soprattutto in un simile momento, la LND e le sue Società non intendono ammainare la bandiera della passione e della condivisione”.

La LND ha reso note nel proprio sito ufficiale le regole e la formula del torneo:

“Le sfide saranno di sola andata. Al termine del girone la prima classificata sarà dichiarata vincente della regular season e sarà qualificata direttamente per la semifinale del torneo. La seconda classificata al termine della regular season accederà alla semifinale, che si disputa in gara doppia con la regola dei gol in trasferta. In caso di parità assoluta è previsto il “replay”, gara decisiva che si ripeterà ancora in caso di ulteriore parità fino a decretare un vincitore. La finale si disputa in gara unica: in caso di parità anche per la finalissima vige la regola del “replay”. La terza e la quarta classificata accederanno direttamente al secondo turno playoff, da disputarsi in gara unica e con due risultati su 3 (vittoria e pareggio) in favore della migliore piazzata. Quinta, sesta, settima e ottava classificata accedono direttamente al primo turno playoff, che si disputa in gara unica con due risultati su 3 per la meglio piazzata.

Primo turno playoff
1: 5ª vs 8ª – gara unica
2: 6ª vs 7ª – gara unica

Secondo turno playoff
a: 3ª vs vincente 2 – gara unica
b: 4ª vs vincente 1 – gara unica

Semifinali
1: 1ª vs vincente b – gare di andata e ritorno con la regola del gol in trasferta
2: 2ª vs vincenta a – gare di andata e ritorno con la regola del gol in trasferta

Finale
vincente gara 1 vs vincente gara 2

Il team che si aggiudicherà la finale verrà dichiarato vincitore del Round e parteciperà di diritto alla fase finale nazionale”.

L’articolo Palermo eSport, parte il campionato eSerieD: regole e formula del torneo proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker