Hi-Tech

Apple, il MacBook è un blocco unico con cerniera flessibile | Brevetto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le indiscrezioni parlano di un redesign dei MacBook in arrivo per il prossimo anno, con un nuovo formato da 14": di sicuro quest'anno è difficile che vedremo altro rispetto all'aggiornamento dell'hardware svelato da Apple proprio qualche giorno fa. Ma cosa dobbiamo aspettarci per i MacBook del futuro? Sotto la scocca con ogni probabilità troveremo un'architettura ARM, mentre l'estetica resta un mistero.

Una suggestione ci arriva dal brevetto che analizziamo oggi, registrato da Apple presso l'USPTO, che descrive un MacBook flessibile. Abbiamo già visto, qualche tempo fa, un documento relativo a smartphone e tablet pieghevoli, e uno che aveva come oggetto un Apple Watch con un display che proseguiva sul cinturino, ma in questo caso non è lo schermo il protagonista.

Quella illustrata nel brevetto è una sorta di nuova frontiera del concetto di "unibody" che ha caratterizzato i portatili Apple dell'ultimo decennio: in questo caso infatti il dispositivo non sarebbe composto di due parti tenute insieme da una cerniera meccanica, ma da un unico blocco capace di piegarsi a una certa altezza. Una sorta di Microsoft Surface Book, ma senza la possibilità di separare lo schermo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker