Hi-Tech

Android TV potrebbe cambiare nome in Google TV

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android TV potrebbe in futuro cambiare nome in Google TV: lo sostiene 9to5google, citando "un uccellino" naturalmente anonimo. Non ci sono dettagli aggiuntivi, né sulle tempistiche né sulle motivazioni, ma chi ha seguito bene i movimenti di Google negli ultimi anni non ne sarà stupito: la società sta cercando di distanziarsi dal marchio Android già da un bel pezzo.

Chi c'era ai tempi dell'Android Market si ricorderà quanto fece scalpore il passaggio a Google Play, poi in tempi più recenti c'è stato Android Wear che è diventato Wear OS, Messaggi Android ora è Google Messaggi, e Android Pay è diventato Google Pay. Memorabile anche l'evento di presentazione degli smartphone Pixel 3, nell'autunno del 2018, in cui il termine Android non fu mai pronunciato nemmeno una volta. Naturalmente il "cuore" rimane sempre Android, solo che il nome è diverso. Google non ha mai spiegato ufficialmente le ragioni di questa scelta.

È interessante osservare che è effettivamente in arrivo un nuovo dispositivo Google basato su Android TV: dovrebbe trattarsi di un Chromecast, che potrebbe quindi essere ben più di un ricevitore come è stato finora. Potrebbe essere l'occasione ideale per annunciare il rebrand, oppure è troppo presto?


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker