Hi-Tech

Digital Key Release 2.0: il nuovo standard per utilizzare lo smartphone come chiave

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Car Connectivity Consortium (CCC) ha ufficializzato le specifiche finali di Digital Key Release 2.0. Si tratta della seconda versione dello standard nato nel 2018 che permette ai dispositivi mobile di poter archiviare, autenticare e condividere le chiavi digitali per le auto in modo sicuro e nel pieno rispetto della privacy. In breve, grazie a questo sistema sarà possibile aprire o chiudere l'auto e avviare il motore attraverso uno smartphone. La chiave digitale, inoltre, potrà essere condivisa con altri utenti. Il tutto con la massima sicurezza.

In merito a questa importante novità, il Presidente di CCC Mahfuzur Rahman ha evidenziato che la release 2.0 mette a disposizione un metodo standardizzato e sicuro per i proprietari dei veicoli per poter usare i dispositivi mobili come chiavi digitali.

Digital Key Release 2.0 utilizza la tecnologia NFC per mettere in comunicazione i dispositivi mobile con le auto. Il nuovo standard, inoltre, fungerà da base per la futura Release 3.0 basata su Bluetooth LE e Ultra Wideband che supporterà l'accesso passivo e senza chiave in base alla posizione. Le specifiche includono il supporto ad una speciale modalità che permette di sbloccare l'auto con uno smartphone con la batteria scarica quando le normali attività non sono permesse.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker