Hi-Tech
Bill Gates dona altri 125 milioni di $ per la lotta al coronavirus, l'UE lancia la maratona

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
Bill Gates mette a disposizione nuove risorse per la lotta contro il coronavirus, e lo fa attraverso la sua fondazione Bill & Melinda Gates destinando 125 milioni di dollari a diversi istituti internazionali. Di questi, 50 milioni vanno alla Vaccine Alliance Gavi, piattaforma che unisce diverse istituzioni per raccogliere fondi che aiutino a combattere la povertà e che consentano ai bambini che vivono nelle zone più povere del pianeta di avere accesso ai vaccini.
Altri 75 milioni saranno destinati alle altre attività che l'ex CEO di Microsoft sta svolgendo nella lotta contro la COVID-19, inclusa l'intenzione di pagare la produzione dei primi vaccini a livello globale.
Sale così a 300 milioni di dollari l'impegno complessivo della fondazione del coniugi Gates: l'annuncio è stato dato al Coronavirus Global Response Summit, "punto di riferimento" creato dall'Unione Europea il cui scopo consiste nel raccogliere fondi da destinare alla realizzazione del vaccino. Francia, Germania, Italia, Spagna rappresentano l'UE affiancandosi a Regno Unito, Norvegia, Canada, Giappone e Arabia Saudita: questi Paesi collaborano a stretto contatto con diversi enti, tra cui la stessa Gavi e l'Organizzazione Mondiale della Sanità.