Hi-Tech

Intel e guida autonoma: vicina l'acquisizione di Moovit per 1 mld di $

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Intel sarebbe a un passo dall'acquisizione di Moovit, un'app israeliana che aiuta a pianificare i viaggi con mezzi pubblici attraverso un loro monitoraggio avanzato in tempo reale. Sono molteplici le fonti che hanno fatto trapelare la notizia a testate autorevoli come TechCrunch, The Marker e Calcalist. La notizia appare piuttosto solida anche perché nessuna delle due società coinvolte ha smentito ufficialmente la notizia. I no comment con la precisazione "per ora" sembrano piuttosto incoraggianti. L'ufficialità potrebbe arrivare nel corso dei prossimi giorni.

La transazione dovrebbe ammontare a 1 miliardo di dollari circa. L'obiettivo sarebbe l'integrazione di Moovit nella divisione di Intel che si occupa di guida autonoma, che ha sede proprio in Israele e che è guidata da Mobileye, altra acquisizione relativamente recente. L'interesse di Intel in Moovit, che usa algoritmi AI mischiati a big data per prevedere il traffico, è quindi perfettamente sensato in ottica di espansione nel futuro della mobilità di Intel – che d'altra parte ha già fornito cospicui finanziamenti alla società in passato.

  • Moovit | Android | Google Play Store, Gratis
  • Moovit | iOS | Apple App Store, Gratis

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 452 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker