Sport

Pecoraro (ex FIGC): “Inter-Juve del 2018? Sparito il file audio di Orsato su Pjanic”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

L’ex capo della Procura Federale FIGC, Giuseppe Pecoraro, è stato intervistato per ‘Il Mattino’ e ha parlato dell’arbitraggio di una partita molto controversa, Inter – Juventus del 2018.

“È stata la direzione di Orsato di Inter – Juventus che mi ha portato ad avere delle tensioni con il mondo arbitrale – afferma – . Avevo avuto esposti, sottoscritti, di associazioni, tifosi, organizzazioni sul suo operato e per non sbagliare chiesi ai miei vice se era il caso di aprire o no un procedimento”.

“Io non credo che avremmo trovato prove di malafede e chiesi all’AIA prima e poi alla Lega, ai soli fini conoscitivi, i dialoghi audio-video tra Var e arbitro di quella partita – continua -. Ce li diedero solo a inizio campionato successivo. Ma lì ci fu la sorpresa”.

Pecoraro approfondisce la questione: “Apriamo il file e l’unico episodio in cui non c’è audio registrato era l’unico che ci importava: quello tra Orsato e il Var che aveva portato alla mancata espulsione di Pjanic. Motivo? Mi dissero che non c’era e basta. Alla fine ho archiviato. Ed è per questo che c’ è bisogno di maggiore trasparenza”. 

LEGGI ANCHE

SERIE A, MEZZA ITALIA COMINCIA CON GLI ALLENAMENTI

L’articolo Pecoraro (ex FIGC): “Inter-Juve del 2018? Sparito il file audio di Orsato su Pjanic” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker