Hi-Tech

Smartphone Nokia aggiornati rapidamente? Merito di un team tedesco

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Abbiamo finalmente scoperto il segreto di HMD Global: la frase è un po' ad effetto, sì, ma il contenuto vuole essere "serio", visto che riguarda la tempestività con cui gli smartphone Nokia vengono sempre aggiornatil'ultimo, in ordine di tempo, è stato oggi l'entry-level 1 Plus.

Ebbene, il merito va all'organizzazione interna dell'azienda finlandese, che per offrire agli utenti update rapidi e puntuali (anche se va detto che proprio per Nokia 1 Plus l'aggiornamento è arrivato un po' in ritardo, ma in tempi di coronavirus tutto è concesso…) ha deciso di affidarsi ad un team specializzato ubicato a Ratingen, città tedesca della Renania Settentrionale-Westfaila. Da qui passa lo sviluppo dei firmware che rientrano nel programma Android One, così come tutti gli aggiornamenti che introducono le patch di sicurezza mensili di Google.

A rivelare il segreto è stata la stessa HMD, evidenziando come la sua strategia stia pagando sul mercato. I dati di Counterpoint Research confermano quanto di buono stia facendo l'azienda con il marchio Nokia: già l'estate scorsa era stato pubblicato un report in cui si mostrava la rapidità degli aggiornamenti, facilitati – questo va detto – dal fatto che gran parte degli smartphone rientrano nel programma Android One.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker