Sport

Musumeci avvia la “Fase 2”: in Sicilia via libera a seconde case, asporto e sport

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha firmato l’ordinanza regionale che prevede le misure relative alla Fase 2 nell’Isola: l’ordinanza sarà in vigore dal 4 al 17 maggio e prevede alcune “forzature” rispetto al decreto nazionale.

Ma nonostante la graduale “riapertura” in alcuni ambiti vengono congelate le limitazioni all’accesso nell’Isola almeno fino al 17 maggio e restano invariate le disposizioni relative all’obbligo di quarantena. La Regione annuncia anche l’intenzione di chiedere al governo nazionale il permesso di riaprire le loro botteghe ai parrucchieri per uomo e per donna già il 17 maggio.

L’ordinanza siciliana prevede il permesso alle famiglie di potersi trasferire nelle seconde case, a patto che non facciano la spola con la principale abitazione, ma vi rimangano per la stagione. Disco verde anche per l’asporto ai ristoranti, pasticcerie, gelaterie, bar e pub, con il divieto di consumare nei locali e nelle adiacenze. Si può accedere al cimitero e acquistare fiori e piante. Sarà consentita la tolettatura degli animali d’affezione. Novità pure per le società sportive che sono autorizzate a iniziare attività amatoriali di corsa, tennis, pesca, ciclismo, vela, golf ed equitazione.

LEGGI ANCHE

IL BOLLETTINO REGIONALE DI OGGI (30 APRILE)

L’articolo Musumeci avvia la “Fase 2”: in Sicilia via libera a seconde case, asporto e sport proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker