Hi-Tech

Microsoft Surface Headphones, nuovo modello in arrivo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un nuovo modello di Microsoft Surface Headphones è stato certificato dal Bluetooth SIG, il consorzio che verifica la compatibilità dei dispositivi con il protocollo di comunicazione wireless a corto raggio. Il nome è uguale-uguale alle cuffie lanciate nel 2018 – niente "2", "S", "2020" o altre sigle di accompagnamento – il codice modello è del tutto diverso: l'originale era 1830, quello nuovo è 1919. Cambiano anche le specifiche del Bluetooth, 5.0 contro 4.2; e questa volta c'è il supporto al codec ad alta qualità e bassa latenza Qualcomm AptX. Tutto questo per dire che, nome a parte, sembra che si tratti di un prodotto nuovo, non di una semplice revisione hardware secondaria. Magari esteticamente le differenze saranno poche o nulle, ma "sotto il cofano" ci saranno novità degne di nota.

Di solito a questo punto ci tocca scrivere che come al solito queste certificazioni non rivelano quasi niente, invece questa volta sorpresa nella descrizione del prodotto Microsoft è stata particolarmente generosa di informazioni, citando un'autonomia continuativa di ben 20 ore, tre impostazioni per la cancellazione attiva del rumore (che immaginiamo siano on/off/modalità trasparenza) e l'invocazione degli assistenti vocali toccando i controlli sul padiglione. Non male!

Manca ogni dettaglio su prezzi e disponibilità, il che è prevedibile. Chissà se questa volta arriveranno ufficialmente anche in Italia, a differenza della prima generazione.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Teknozone a 569 euro oppure da Amazon a 641 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker