Sport

Ligue 1 finita: il Psg sarà campione di Francia. Ecco i verdetti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Psg campione di Francia. É questo il verdetto che nelle prossime ore dovrebbe essere annunciato ufficialmente dalla LFP (la lega nazionale professionistica francese), così come anticipato da L’Equipe.

La decisione sarebbe dunque quella di proporre ufficialmente di cristallizzare la classifica in base a un quoziente punti ottenuti/partite giocate (la 28esima giornata non era ancora stata completata), con il Psg campione. Ha suscitato invece polemiche la proposta del Lille, che aveva ipotizzato un “calcolo virtuale” delle giornate mancanti.

La scelta di questo criterio per cristallizzare la classifica definirebbe anche l’accesso alle coppe europee: Marsiglia (2°) e Rennes (3°) andrebbero in Champions e in caso di mancata disputa della finale di Coppa di Francia Reims (5°) e Nizza (6°) accompagnerebbero il Lille (4°) in Europa League. Ad essere beffato sarebbe il Lione, che non giocherebbe le coppe.

Attesa anche per il fronte retrocessioni: ne sono previste due (verosimilmente Amiens, 19° e Tolosa, 20°) con altrettante promozioni dalla Ligue 2 (Lorient, 1° e Lens, 2°).

LEGGI ANCHE

RAKITIC SHOCK: “VOGLIO GIOCARE, PRONTO A CORRERE IL RISCHIO”

L’articolo Ligue 1 finita: il Psg sarà campione di Francia. Ecco i verdetti proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker