Hi-Tech

Bici elettriche a pedalata assistita per la città: i migliori modelli pieghevoli (e non)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le bici elettriche a pedalata assistita (Qui tutto quello che c'è da sapere), a volte chiamate semplicemente eBike, sono ottime soluzioni per quanto riguarda la mobilità in città. Con i centri urbani sempre più affollati, queste 2 ruote permettono di viaggiare rapidamente e con grande agilità senza dover ricorrere alle auto. Ci sono ovviamente modelli maggiormente adatti allo scopo. Puntare su una eMTB per andare al lavoro ogni giorno non è certamente la scelta più sensata.

Meglio optare per una city bike con ruote alte molto più pratica da utilizzare. Inoltre, da un po' di tempo a questa parte vanno di moda le bici pieghevoli elettriche. Non comodissime per affrontare lunghi percorsi, si trasportano facilmente nel baule dell'auto. Una volta che le persone arrivano nelle vicinanze del loro posto di lavoro, possono sfruttare tali biciclette per percorrere l'ultimo tratto di strada.

Come sempre, esistono svariati modelli di bici elettriche con caratteristiche e prezzi differenti. Prima di vedere una carrellata di alcune eBike, anche pieghevoli, per la città, si ricorda che per legge i motori non possono superare i 250 Watt di potenza e che l'assistenza termina alla velocità di 25 Km/h. Mezzi che non rispettano le regole o non possono circolare o devono sottostare a precisi requisiti di omologazione.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 452 euro oppure da Unieuro a 592 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker