Hi-Tech

Volkswagen ammette la superiorità di Tesla nel software e nella guida autonoma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non è un mistero che Volkswagen punti con decisione ad una larga fetta del mercato auto elettriche. Per questo, sta investendo molto in ricerca e sviluppo e nel lancio di nuovi modelli ricchi di tecnologia. Non è nemmeno una novità che il costruttore tedesco guardi a Tesla come punto di riferimento non solo per il mercato delle auto a batteria ma pure come società in grado di innovare nel settore automotive.

Lo scorso gennaio, il CEO Herbert Diess aveva spronato il CDA ad impegnarsi di più per non perdere il treno dell'elettrificazione e per non trasformare Volkswagen in una nuova Nokia. Innovare rapidamente per poter continuare a competere, dunque. A distanza di alcuni mesi, gli obiettivi non sono cambiati ma il CEO ha ammesso che il vantaggio di Tesla nel software e nel campo della guida autonoma è ancora molto ampio. Questo è quanto traspare da un'email interna che è stata intercettata dalla rivista tedesca Automobilwoche.

A preoccupare Herbert Diess soprattutto la capacità del costruttore americano di distribuire tanti aggiornamenti OTA che migliorano continuamente le auto con nuove funzionalità. A tutto questo si aggiunge l'integrazione del software con i telefoni per controllare i veicoli. Si pensi, per esempio, alla possibilità di poter richiamare l'auto attraverso l'app. Secondo il CEO, Tesla ha saputo creare anche un'ottima esperienza d'uso attorno al maxi display centrale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker