Hi-Tech

#HDonAir: Fase 2, eBike, incentivi e monopattini con Askoll | Live alle 18.00

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'Italia si sta preparando alla Fase 2 per tentare di uscire progressivamente dal lockdown dovuto dallo scoppio della pericolosa pandemia. Le bici e i monopattini elettrici potrebbero essere tra i protagonisti della ripresa del Paese. Con l'obbligo di dover mantenere un corretto distanziamento sociale, le persone non potranno più contare solo sui mezzi di trasporto pubblici. Per evitare che le strade si saturino di traffico, molti Comuni hanno iniziato a presentare dei piani per incentivare la mobilità dolce. Si pensi, per esempio, all'ambizioso progetto di Milano.

Anche il Governo si è dimostrato molto sensibile su questo tema e ha in progetto di proporre nuovi incentivi per le bici elettriche e i monopattini elettrici. Per spostarsi agilmente nelle città anche gli scooter elettrici potranno risultare una validissima alternativa. Agili e leggeri, permettono di affrontare il tragitto casa lavoro e viceversa facilmente. Il tutto, poi, ad emissioni zero.

Come evolverà la mobilità nella Fase 2 dell'Italia e che peso che potranno avere queste alternative/complementi all'auto? La redazione di HDmotori ne parlerà con l'amministratore delegato di Askoll EVA. Per seguire la live, vi basterà cliccare sul video che abbiamo inserito qui sotto. Appuntamento ad oggi pomeriggio alle 18.00!


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker