Hi-Tech

Google Messaggi: il supporto RCS arriva in Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'applicazione Google Messaggi degli smartphone Android ha iniziato a mostrare il supporto RCS anche in Italia. Il nuovo protocollo di comunicazione può essere definito una versione 2.0 degli SMS ed ha le caratteristiche proprie di un qualsiasi moderno servizio di messaggistica istantanea (ad esempio ricezione di notifica e lettura, le chat di gruppo etc.).

Le segnalazioni diffuse nelle scorse ore riguardano la notifica della nuove funzionalità di chat che appare aprendo l'app Messaggi. Ci sono poi indicazioni più dettagliate fornite da nostri utenti che hanno già avuto modo di utilizzare il servizio: allo stato attuale è appurato che funzionano sia le notifiche di lettura, sia l'indicazione che l'altro utente sta componendo un messaggio.

Nel caso specifico si tratta dei possessori di due Galaxy S10+ equipaggiati rispettivamente con una scheda SIM Vodafone e un'altra Fastweb. Non è detto che la funzionalità risulti attiva per tutti gli utenti contestualmente, ma è un buon inizio in vista di una diffusione su più ampia scala anche nel mercato italiano. Google ha completato la distribuzione della funzionalità a luglio dello scorso anno in Francia e nel Regno Unito; nel novembre successivo il supporto è stato esteso agli smartphone Android commercializzati negli Stati Uniti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker