Hi-Tech

Ford rinvia il lancio del servizio robotaxi al 2022

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La pandemia che ha colpito buona parte del mondo ha penalizzato fortemente il mondo dell'auto. Ford ha annunciato di aver deciso di rimandare il lancio del suo servizio robotaxi al 2022. In origine, il debutto era previsto per il 2021. Il motivo di questa decisione è da ricercarsi innanzitutto nelle pesanti conseguenze economiche causate dal virus. Gli scenari futuri sono oggi molto incerti. L'impatto reale sull'economia della malattia nel lungo periodo è ancora tutto da verificare e per questo, la Casa dell'Ovale Blu ha deciso di posticipare il lancio del suo servizio di trasporto basato su veicoli a guida autonoma. Inoltre, la società vuole valutare gli effetti a lungo termine del virus sul comportamento dei clienti.

Infatti, il costruttore ha sottolineato che sfrutterà questo tempo extra per studiare eventuali cambiamenti delle esigenze delle persone per adattare poi la sua strategia di mercato. La buona notizia è che non ci saranno ritardi per quanto riguarda il lancio dell'attesa Mustang Mach-E. Ford aveva testato diversi prototipi di veicoli a guida autonoma negli ultimi anni a Miami, Austin e Washington per prepararsi al lancio del suo servizio di trasporto.

Tuttavia, non era mai stato chiaro dove poi volesse effettivamente operare. L'annuncio di questo ritardo è contenuto all'interno del risultati finanziari del primo trimestre del 2020 che sono particolarmente negativi sempre a causa degli effetti del virus. La casa automobilistica ha registrato una perdita di 2 miliardi di dollari nel trimestre.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker