Hi-Tech

Epic Game Store: per scaricare i giochi gratis serve l'autenticazione a 2 fattori

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per riscattare giochi gratuiti sull'Epic Games Store sarà richiesta periodicamente l'attivazione del sistema di autenticazione a due fattori (2FA). L'iniziativa durerà sino al 21 maggio ed è una modifica studiata per incoraggiare i giocatori a proteggere i propri account dai malintenzionati, come quelli che di recente hanno violato circa 160.000 account Nintendo Network.

Ai giocatori che non hanno attivato l'Autenticazione a due fattori comparirà dunque un messaggio con l'invito ad aumentare il livello di sicurezza dell'account nel momento in cui tenteranno di riscattare i gioco gratuito attraverso Epic Game Store. Di seguito la procedura per abilitare il sistema 2FA:

  • Vai alla pagina del tuo Account
  • Fai clic sulla scheda "PASSWORD E SICUREZZA"
  • Fai clic sull'opzione della 2FA che vuoi attivare sotto la dicitura "AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI": attiva app Authenticator, abilita autenticazione via SMS o abilita auABILITA AUTENTICAZIONE VIA SMS o ABILITA AUTENTICAZIONE E-MAIL.
  • Se avessi deciso di utilizzare un'applicazione di autenticazione per 2FA, puoi trovare quelle più comuni nell'app store del tuo dispositivo mobile (Google Authenticator, LastPass Authenticator, Microsoft Authenticator, Authy)

Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker