Hi-Tech

Disney+, ottima partenza anche in Europa: oltre 18 milioni di dollari di ricavi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Disney+ è partito benissimo anche in Europa, almeno stando ai dati ufficiosi di Sensor Tower: secondo la società di analisi specializzata in app, nel primo mese di debutto si contano circa 15,6 milioni di installazioni e 18,5 milioni di dollari di fatturato. L'analisi prende in considerazione sia l'app per Android sia quella per iOS, ma non dice nulla sulle piattaforme smart TV, quindi è molto approssimativa.

In ogni caso, è interessante osservare come il primo mercato per numero di download sia il Regno Unito, con ben il 25% del totale; seguono Francia e Germania, con il 20,1% ciascuna, l'Italia con il 14,5% e la Spagna con il 13,1. Insomma, i "big five" rappresentano oltre il 90% del totale; i Paesi Bassi, che hanno accesso al servizio da ben prima (praticamente in contemporanea con il Nord America), rappresentano appena l'1% del totale. Da notare inoltre che in Francia il lancio è stato posticipato al 7 aprile su richiesta del governo, per evitare sovraccarichi e disservizi della rete internet nelle fasi iniziali della quarantena.

Analizzando le due piattaforme, si nota un leggero vantaggio del Play Store (53,4%) rispetto all'App Store per numero di download; guardando i profitti, però, sono gli utenti iOS che trainano, con il 63,4%.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker